IMPEGNO ALLA RIDUZIONE DELLE EMISSIONI DI GAS-SERRA
La nostra azienda è consapevole dell’urgenza di accelerare verso la transizione energetica, che comporta la sostituzione delle fonti fossili con le energie rinnovabili, un cambiamento essenziale per ridurre le emissioni di carbonio e contrastare il cambiamento climatico.
Soltanto in questo modo è possibile mirare ad uno sviluppo sostenibile, per creare un modello produttivo zero carbon e assicurare una crescita compatibile con l’ambiente per raggiungere gli obiettivi di neutralità climatica.
Pharma Puglia si impegna ogni giorno in modo responsabile per un futuro più sostenibile, coinvolgendo tutti i lavoratori, i dipendenti delle aziende appaltanti, i fornitori ed i Clienti affinché comprendano la necessità di partecipare al processo di cambiamento verso un modello di business virtuoso.
Volendo continuare a essere un importante punto di riferimento nel campo florovivaistico della produzione e della commercializzazione di piante ornamentali in vaso, l’Azienda è determinata a raggiungere nuovi traguardi migliorando i processi interni, per arrivare ad una produzione di tipo innovativo pienamente sostenibile.
Per valutare le politiche messe in atto per fronteggiare i cambiamenti climatici e ridurre le emissioni dannose, Pharma Puglia ritiene fondamentale individuare e monitorare l’andamento delle emissioni dei gas-serra generate da tutti i processi produttivi.
Per il 2025, l’Azienda si è imposta degli obiettivi:
-
identificare tutte le fonti di emissione dei gas serra;
-
calcolare le emissioni di Co2 prodotte da ogni singolo processo produttivo;
-
calcolare le emissioni totali di gas serra prodotte in un anno solare;
-
individuare le misure per ridurre le emissioni che consentano di ottenere benefici in termini di contenimento dei consumi energetici e delle materie prime;
-
profondere tutto l’impegno necessario per la sostenibilità ambientale adottando comportamenti responsabili riguardo al tema del cambiamento climatico;
-
facilitare la gestione della green supply chain;
-
conservare e migliorare lareputazione e l’immagine aziendale;
-
adottare strategie di marketing volte a cogliere le nuove esigenze del Cliente in termini di valori sociali e ambientali;
-
suggerire modelli virtuosi per ridurre l’emissione di gas serra.